sandiego

San Diego, California | Guida alla Pianifica del tuo prossimo viaggio

Se stai cercando il meglio da estrapolare da una tua prossima visita a San Diego, in questo post condividerò tutte le principali attrazioni con consigli utili per i visitatori di prima istanza e per quelli di ritorno nella fantastica ed unica San Diego.

Questo post è stato concepito con l’intento di mettere a disposizione di chi si accinge a pianificare il proprio viaggio a San Diego California, nella west coast degli States ed in particolare una personale visita ed esplorazione del capoluogo dell’omonima contea, molte attrazioni e tour per offrirti un’esperienza di viaggio unica e approfondita di viaggio più approfondita della città, il tutto mescolando i consigli degli addetti turistici del loco.

Quando ti sentirai pronto alla prenotazione di questa nuova fantastica avventura, segui questi consigli per prendere spunto ed organizzarti una vacanza fantastica alla scoperta di San Diego.

San Diego si trova a breve distanza dall’omonimo aeroporto internazionale. Puoi raggiungere facilmente il centro con la linea 30 dell’autobus o la linea 140 del tram. Puoi anche prendere un taxi ma consigliamo prenotare un trasferimento privato dall’aeroporto al centro città

Usiamo questo servizio di trasferimento aeroportuale ogni volta che viaggiamo. È efficiente, non dà problemi e il tuo autista ti aspetta all’arrivo e già a conoscenza del tuo nominativo. Ennesimo punto a favore non chè punto di forza è la cancellazione facile e prenotazioni last minute.

Esplora Balboa Park

Photo by Leslie Yu on Unsplash

Essendo il cuore di San Diego, lo storico Balboa Park è amato e ricercato per l’attrazione più famosa della città, lo zoo di San Diego. Ma c’è tanto da vedere e da fare in questo parco urbano di 1.200 acri costellato di architettura coloniale. 

Potresti trascorrere un’intera giornata qui esplorando i suoi musei, le bellezze e le attrazioni. Costruito per l’Esposizione Panama-California nel 1915 per celebrare l’apertura del Canale di Panama, offre e propone innumerevoli attività da vedere e da fare.

Assicurati di visitare i soffiatori di vetro nello Spanish Village Art Center e con i bambini al seguito, non perdere un giro sulla bellissima giostra. E se sei alla ricerca di un pasto con un’atmosfera da vedere, prenota al Prado, un premiato ristorante indoor-outdoor nel parco con accessori ispirati alle collezioni del parco.

Con tutti i mezzi, guarda i panda e i fenicotteri in uno degli zoo più famosi del mondo, ma non fermarti qui puoi anche esplorare il giardino e il teatro dell’amicizia giapponese, oltre a tutti i 17 musei. Ci sono molte cose da vedere e da fare in questo bellissimo parco. Continua a leggere per saperne di più! Il biglietto per il San Diego Zoo Safari Park include Include l’Africa Tram (soggetto a disponibilità) e tutte le esperienze regolarmente programmate.

Le Attrazioni del Parco

persian vases
Photo by Leslie Yu on Unsplash

Ci sono 17 musei e istituzioni culturali all’interno del parco panoramico imperdibile di San Diego. Quindi, che tu voglia ammirare gli antichi maestri al San Diego Museum of Art o il nuovo museo ComiCon, c’è qualcosa da vedere per tutti!

Altri musei di Balboa Park:

Uno dei modi migliori per vedere San Diego e le sue migliori attrazioni è acquistare un tour in autobus hop on hop off . Offre l’opportunità di vedere quasi 100 punti di interesse e siti storici di San Diego più il Coronado mentre attraversi la città su un autentico tram.

Old Globe Theatre

L’Old Globe Theatre è il posto migliore di San Diego per godersi produzioni professionali in stile Broadway. Molte produzioni originali al The Globe sono arrivate a Broadway e molte hanno persino vinto il Tony Awards, tra cui “Come il Grinch ha rubato il Natale” basato sul libro classico del Dr. Seuss, residente a San Diego a La Jolla. 

Modellato sull’Old Globe di Shakespeare a Londra, in Inghilterra, il Globe è stato costruito nel 1937 per la California Pacific International Exposition. È un vero piacere godersi la cultura e la storia della California insieme!

Fleet Science Center

Se stai cercando attrazioni per bambini a San Diego, vai al Fleet Science Center. Inaugurato nel 1973, è ancora un’attrazione popolare per tutta la famiglia piena di mostre interattive. C’è un teatro IMAX, una zona giochi e molte mostre.

Ci sono così tante cose da fare a Balboa Park che puoi trascorrere giornate esplorando questa attrazione da solo!

Vai Alle Tide Pooling (piscine naturali di bassa marea)

Una delle mie attività preferite nei viaggi che ho fatto a San Diego è stato andare a spassarmela nelle pozze tra le rocce con acqua di mare con la bassa marea. 

Quando la marea si estende lungo le 70 miglia di costa di San Diego lungo l’Oceano Pacifico, potrai “scovare” e “spiare” abbondanti tesori nascosti se sai dove cercare. Osserva stelle marine, paguri, patelle, cozze, anemoni… forse anche un timido polpo nascosto in una fessura.

Ricordati solo di camminare con cautela in questi santuari marini protetti e di non lasciare traccia del tuo passaggio.

I posti migliori per scovare queste “pozze” a San Diego includono:

I migliori consigli per un’avventura di successo nel pool di maree:  controlla la carta delle maree di un oceano prima di dirigerti verso una qualsiasi delle spiagge di San Diego. Se possibile, pianifica la tua visita per una marea nel momento di bassa. In effetti, le basse maree da novembre a febbraio rendono particolarmente gratificante il raggruppamento delle maree invernali.

Belmont Park

Una delle attrazioni turistiche che vanno avanti da molti decenni di San Diego è Belmont Park; un vecchio parco divertimenti che risale al 1925. I parchi giochi sono sempre attrazioni divertenti in gui godono tutti gli elementi della famiglia e questo ha autoscontri, minigolf e giochi arcade, ed anche le montagne russe Giant Dipper. Esse sono in legno e sono state designate National Historic Landmark nel 1987.

Escursione Alla Riserva Naturale Statale Di Torrey Pines

torrey pines

La Riserva Naturale Statale di Torrey Pines, nella costa de La Jolla, è uno dei tratti più selvaggi della costa meridionale della California. Che tu sia un escursionista esperto in cerca di una sfida o una famiglia con bambini piccoli o adulti con difficoltà motorie, troverai numerosi sentieri escursionistici su ampie vedute costiere e chaparral ricoperti di salvia sulla Torrey Pines State Beach.

Respira i profumati Torrey Pines su un breve sentiero escursionistico ad anello o prendi un sentiero rustico che scende dalle scogliere attraverso la riserva superiore a 300 piedi fino alla spiaggia. I sentieri escursionistici nella vicina estensione della riserva lungo il letto del torrente possono essere particolarmente panoramici durante la stagione primaverile.

Porto dell’aliante di Torrey Pines

Se stai cercando qualcosa di più eccitante, il Torrey Pines Gliderport ha una delle migliori viste di San Diego ed è un trampolino di lancio per chi pratica parapendio. Se hai mai desiderato un po’ di adrenalina, il parapendio è un’ottima introduzione al paracadutismo. Offre una vista a volo d’uccello della costa senza dover saltare da un aereo.

San Diego Old Town

san diego old town
Photo by Sanath Kumar on Unsplash

Considerata il luogo di nascita della California, Old Town San Diego ripercorre la storia del primo insediamento europeo risalente al 1820. È stato designato parco storico statale e ospita molti edifici storici tra cui la Whaley House

L’ex sito della forca è stato ufficialmente designato come una casa infestata. Un modo divertente per esplorare il villaggio storico è fare questo tour di Tales, Tacos e Tequila . Incontra l’Adobe Chapel per conoscere la storia e ammirare la sua architettura vittoriana mentre ti godi autentici tacos di strada e cibo messicano. Quindi termina il tour in una tequileria locale per una degustazione di tequila.

Fai Un Giro In Bicicletta

Partecipa a questo tour autoguidato in e-bike per esplorare il centro, Balboa e la Città Vecchia, dove puoi esplorare il Museo Marittimo, il Gaslamp Quarter o il Balboa Park con un rilassante giro in bicicletta. 

Se vuoi vivere San Diego a tuo comodo, questo è un ottimo modo per spostarti. Ci sono suggerimenti su dove fermarsi per gustare dell’autentico cibo messicano e una sosta in una delle case più infestate degli Stati Uniti, Whaley House. La bici è uno dei miei mezzi preferiti per trascorrere la giornata in città e l’e-bike lo rende così facile. Il punto d’incontro per il ritiro delle biciclette è al 3918 Mason St, San Diego, CA 92110, USA.

Una giornata Sull’isola Di Coronado

coronado island
Photo by KC Welch on Unsplash

Coronado si trova proprio di fronte alla baia di San Diego e sembra un altro mondo. Trascorri la giornata per esplorare le sue spiagge, i ristoranti e per goderti una passeggiata lungo Orange Avenue. Ci sono molte cose da fare, dallo stand up paddleboarding al surf e al golf.

Se hai mai visto il classico del film americano “A qualcuno piace caldo” con Marilyn Monroe, riconoscerai immediatamente i caratteristici tetti rossi dell’iconico Hotel Del Coronado sul lungomare dell’isola di San Diego Coronado. 

Assicurati di notare le stelle di Hollywood che commemorano il film impresse nel cemento dei marciapiedi, mentre ti avvicini all’ingresso dell’hotel. Quando l’Hotel Del Coronado aprì nel 1888, era il più grande resort hotel del mondo.

Silver Strand a Coronado Beach

boat

Anche se non soggiorni in questo splendido resort di lusso, ti godrai una passeggiata sulla Silver Strand. Sono sette miglia di spiaggia di sabbia scintillante, proprio dietro l’hotel. Passa al bar sulla spiaggia di Del per tacos di pesce o dirigiti verso l’elegante bar all’aperto per un cocktail al tramonto con vista.

Se vuoi trascorrere la giornata all’isola di Coronado , prenota questo tour per visitare i posti migliori, tra cui una passeggiata allo Star Park, dove si trova la casa del “Mago di Oz“, una visita a Coronado Beach e una passeggiata fra le abitazioni che costeggiano Ocean Boulevard.

Sulla strada per l’isola di Coronado, fermati al Chicano Park sotto il ponte Coronado, dove troverai la più grande collezione di murales all’aperto d’America. 

Si trova a Logan Heights

Indirizzo: 2043-2085 Logan Ave. San Diego, CA 92113

Vai SUP!

sup
Photo by Krzysztof Kowalik on Unsplash

La cultura dello stand-up paddleboard (SUP) è un must a San Diego. Se non ci sei mai stato, pensalo come un incrocio tra il surf e il kayak. Utilizzerai una pagaia mentre sei in piedi o inginocchiato su una tavola per uscire nell’oceano. Se vuoi provare è decisamente una bella avventura da intraprendere e conservare nell’album dei tuoi ricordi di viaggio.

Quindi noleggia una tavola e vai in mare aperto ovunque lungo la costa. I principianti dovrebbero scegliere un punto protetto con meno onde per una pagaiata più rilassata. Le postazioni SUP raccomandate sono Mission Bay Harbor, Oceanside Harbor o la bellissima laguna di Agua Hedonida . (Fai attenzione ai cani che vanno in giro con i loro padroni!)

Embarcadero

embarcadero
Photo by Taraqur Rahman on Unsplash

Embarcadero è una delle principali destinazioni sul lungomare della città con numerosi bar e ristoranti. Situato nella baia di San Diego, l’Embardacero rende omaggio alla storia marittima della città con navi storiche e musei. 

È anche qui che potresti imbarcarti a bordo di una delle tante crociere panoramiche e delle escursioni di avvistamento delle balene. Vedrai anche navi da crociera nel porto e ci sono molti ristoranti e negozi. Questo è un ottimo posto dove andare a fare una passeggiata per ammirare il panorama e fare shopping, inoltre è ancora un porto funzionante dove incontrare pescatori locali e non.

È qui che puoi visitare il Museo Marittimo ed il Museo di Arte e Design, ma ciò che attrae la maggior parte delle persone nella zona (oltre agli hotel e alla vita notturna) è l’USS Midway Museum.

Museo USS Midway

uss midway museum
Photo by Jeremy Huang on Unsplash

Una delle principali attrazioni di San Diego California è la USS Midway, una portaerei attiva dalla seconda guerra mondiale sino all’operazione Desert Storm del 1992. Oggi è il più grande museo al mondo dedicato alle portaerei. 

È ormeggiato all’Embarcadero e i visitatori possono visitare le sue 60 mostre e 29 aerei salendo a bordo. Salendoci, rivivrai le gesta delle Midway e ascolterai gli eventi che hanno cambiato il mondo. Un altro buon museo per gli amanti della nautica è il Museo Marittimo.

Prenota i tuoi biglietti salta fila per bypassare la fila in un tour audio autoguidato della portaerei più longeva della flotta americana. Trascorri 2-3 ore esplorando le sue 60 mostre tra cui la cucina, la prigione e la sala macchine. Inoltre, partecipa ai simulatori e guarda i film.

Seaport Village

Seaport Village si trova vicino all’Embarcadero ed è un importante complesso commerciale all’aperto di 14 acri nelle immediate vicinanze del terminal delle navi da crociera. Ci sono molti ristoranti ed è collegato all’hotel Marriott.

Ci sono gallerie, caffetterie e boutique per una piacevole passeggiata in questa zona turistica. Quando si visita una nuova città, è divertente visitare un’attrazione turistica. C’è un motivo per cui sono popolari. Prendi un gelato da Ben & Jerry’s e fai una passeggiata tra gli oltre 50 negozi. C’è una giostra storica e qui puoi prendere l’Old Town Trolley.

Ubicazione: West Harbor Drive, San Diego CA, 92101

Quartiere Gaslamp

gaslamp quarter

Situato nella baia di San Diego, il Gaslamp Quarter ha una storia come sparatorie e risse da bar. Un tempo era il quartiere a luci rosse e negli anni ’60 dell’Ottocento era la Chinatown di San Diego. Ci sono 100 edifici storici nel quartiere di Gaslamp, inclusi musei e gallerie d’arte. Troverai anche una varietà di bar e ristoranti.

Dove soggiornare a Gaslamp

  •  Kimpton Solamar Hotel – Situato nel cuore del quartiere Gaslamp e dotato di WIFI gratuito, piscina sul tetto e degustazione di vini gratuita! Questa è la solita esperienza di Kimpton Luxury.
  • Staypineapple all’Hotel Z – Un hotel romantico con un arredamento eccentrico. È adatto agli animali domestici e offre la connessione Wi-Fi gratuita ed è a pochi passi da quasi tutto.
  • USA Hostels San Diego Downtown – Costruito nel 1880, questo ostello offre dormitori misti, WIFI gratuito, colazione gratuita e un vivace arredamento new age.
  • Appartamento in centro– Situato nel cuore del quartiere Gaslamp, questa è un appartamento al 2 ° piano con molto spazio. con 2 camere da letto e 1 bagno, è perfetto per famiglie o coppie. Inoltre è dotato di accesso a un parcheggio ed è vicino a tutto.

Il Quartiere Gaslamp è il luogo ideale per godersi la cena e per dare un’occhiata alla vita notturna. Questo tour a piedi è un divertente tour di bordelli, assaggi ed alcolici che ti porta attraverso la storia del famigerato distretto di Stingaree mentre ti godi il cibo in quattro diversi ristoranti bevande incluse. Assicurati di assaggiare la birra artigianale.

Parlando della vita notturna di San Diego, dirigiti verso Solana Beach per goderti la musica dal vivo al The Belly Up Tavern. È uno dei principali locali di musica dal vivo di San Diego. Prima di assistere a uno spettacolo puoi cenare alla Taverna accanto.

Crociera nel Porto di San Diego

porto san diego
Photo by Kara Peak on Unsplash

Non c’è modo migliore per ammirare la spettacolare costa e lo skyline di San Diego che dall’acqua! Quindi fatti un favore e prenota una crociera nel porto mentre sei in città. Prenota questa crociera per vedere lo skyline di San Diego e famosi monumenti come il ponte Coronado, il centro di San Diego e altro ancora.

Naviga nel porto settentrionale per ammirare monumenti come Harbour Island, Shelter Island e le frequenti colonie di leoni marini raggruppati alla base della penisola di Point Loma. Oppure vai a sud per passare sotto il ponte Coronado Bay e oltre la portaerei. Hornblower Cruises offre tour di avvistamento di balene e delfini, nonché cocktail al tramonto e crociere con cena.

Osservazione Delle Balene

Se ami gli animali, un ottimo modo per vederli nel loro habitat naturale è partecipare a un tour di osservazione delle balene. Questa è un’opzione migliore rispetto a quella resa disponibile da visionare dal Seaworld di San Diego o allo zoo. Da dicembre ad aprile, 20.000 balene grigie migrano lungo la costa e puoi vederle da uno yacht a due piani con vista a 360 gradi. Prenota ora questo tour (cancellazione facile entro 24 ore dall’escursione per un rimborso completo).

Fa Surf

surf
Photo by Pixabay

Se vuoi fare surf, San Diego ha uno dei migliori posti della California in cui praticarlo, con le acque più calde dello stato. C’è possibilità di fare surf per tutti, dai principianti ai professionisti. E puoi assumere un istruttore in una delle famose spiagge di San Diego: Mission Beach, Ocean Beach o Pacific Beach o La Jolla Shores.

Goditi il sole delle favolose spiagge di San Diego

Non sarebbe San Diego senza un po’ di tempo in spiaggia. Ci sono alcune spiagge migliori della costa, quindi pianifica un po ‘di beach hopping, per provarne più di una. 

Dirigiti a La Jolla per fare un tuffo nell’elegante La Jolla Shores o dai un’occhiata a Windansea per fantastiche pause fra surf e paesaggi. Del Mar è una spiaggia adatta alle famiglie e ai cani, famosa per picnic e matrimoni. Oppure dirigiti a nord verso Moonlight Beach o Beacon’s Beach a Encinitas, amata dai locali, per evitare la folla di turisti.

La Jolla Cove

la jolla
Photo by Sapan Patel

Se ami la spiaggia, amerai La JollaLa Jolla Cove vanta un’ampia spiaggia perfetta per trascorrere le giornate al sole sdraiati sulla sabbia mentre i leoni marini si crogiolano sulla spiaggia. C’è una fresca cucina messicana e molte boutique nella zona per fare shopping. 

Se vuoi fare snorkeling, questo è il posto giusto per farlo con acque calme e molta vita marina. Ospita anche il Monte Soledad, il Birch Aquarium, una manciata di musei e abbastanza compagnie di tour avventura per tenerti attivo per giorni.

Dove alloggiare:

  • Pantai Inn San Diego – Situato a soli 4 minuti a piedi da La Jolla Shores. Arredamento balinese in un ambiente romantico. questo è il luogo per un soggiorno perfetto per le coppie che cercano un ambiente romantico.
  • Inn By the Sea – Questo hotel è perfettamente situato a 5 minuti da La Jolla Sores. Ogni camera ha un balcone per godersi la fresca brezza marina, molti punti ristoro nelle vicinanze di una piscina e wifi gratuito. un ottimo posto dove basarti quando esplori San Diego.
  • The Shoal La Jolla Beach – Situato in posizione centrale con camere carine, pulite e convenienti. Sei a pochi passi dalla spiaggia. Arredamento moderno e ogni camera è dotata di un piccolo frigorifero e forno a microonde. Perfetto per un weekend fuori porta.

Kayak Alle Grotte Marine Di La Jolla

Assicurati di fare un tour in kayak ed esplorare le grotte marine di La Jolla e la costa di San Diego. Le grotte in Kayak e il tour della riserva ti portano a remare con una guida alle incredibili grotte di La Jolla, dove quasi con certezza vedrai la vita marina locale. Questo tour di kayak di 90 minuti ti porta in un viaggio per vedere la più alta concentrazione di vita marina nel sud della California, dove esplori le scogliere rocciose e le Seven Sea Caves mentre remi attraverso la Riserva Ecologica di La Jolla.

Effettua immersioni subacquee

Photo by Adrien Delforge

I sub adoreranno esplorare i letti di alghe della Riserva Ecologica del Parco Sottomarino La Jolla. Ci sono due scogliere artificiali qui in questa area protetta. Puoi fare snorkeling e kayak. Non sono ammessi veicoli a motore.

Mission Beach

Mission Beach è una passerella lunga 2 miglia piena di ristoranti, vita notturna e attività sulla spiaggia. Fai una passeggiata lungo il lungomare per ammirare splendide viste della costa. Inizia a Belmont Park, dove si svolge tutta l’azione, ma puoi dirigerti verso sud verso questa parte più tranquilla della spiaggia. Ci sono molti sport acquatici dal surf e boogie boarding al kiteboarding e alla pesca. Se vuoi fare un giro, questo è sicuramente il posto dove noleggiare una bicicletta.

Pacific Beach

Un’altra grande zona balneare a San Diego è Pacific Beach. Questa spiaggia lunga 3 Km e lungo il lungomare ha un’atmosfera di festa e con molti ristoranti e bar alla moda per mostrarti un vero happy hour tutto il giorno e la notte. 

North Pacific Beach ha acque calme con bagnini che la rendono popolare tra le famiglie, o Tourmaline Surfing Park è famoso per il surf. Puoi noleggiare biciclette per esplorare Pacific Beach Drive e assicurati di fare una passeggiata fino a Crystal Pier.

Ocean Beach

Ocean Beach è un quartiere in cui gli stili di vita alternativi non sono solo accolti, ma abbracciati. Cammina lungo la strada principale passando davanti a ristoranti di ogni tipo, boutique che vendono di tutto tie-dye, negozi di cristalli curativi e bancarelle di taco. 

La street art copre le pareti un tempo spoglie e di solito il sole splende nel pomeriggio, una volta che lo strato marino di nebbia si è diradato. Assicurati di camminare lungo il molo e dai un’occhiata all’Ocean Beach Farmers Market. È pieno di bancarelle di cibo biologico e mettono puoi ascoltare e passeggiare a ritmo di musica live!

Dove soggiornare

  • Ocean Beach Hotel – Questo iconico hotel si trova a solo 1 minuto a piedi dalla spiaggia e dispone di WIFI gratuito, parcheggio gratuito ed è anche vicino all’aeroporto.
  • The Inn at Sunset Cliffs – Questo hotel ha un’ottima posizione ed è a soli 15 minuti a piedi dalla spiaggia. Dispone inoltre di una piscina all’aperto, WIFI gratuito ed è vicino a molte attrazioni.
  • California Hostels Ocean Beach – Questo ostello è perfetto per i viaggiatori in economia. Ha la tua scelta di camere private o dormitori, WIFI gratuito e adorerai l’arredamento originale. Aggiungi che è a soli 4 minuti a piedi dalla spiaggia e sai perché lo consigliamo.
  • Sunset Cottage – Questo luminoso e ventilato bungalow sulla spiaggia da 2 camere 1 bagno si trova a pochi passi da spiagge, negozi, ristoranti e dal mercato settimanale. La tua casa lontano da casa si presta a una visita rilassante e divertente, una vacanza o un soggiorno prolungato nella giovane ed energica città di San Diego.

Children’s Pool Beach

children pool beach

Contrariamente al suo nome, Children’s Pool Beach non è una spiaggia dove i bambini possono nuotare liberamente, a causa della popolazione di leoni marini che soggiornano nelle limpide calme acque della spiaggia. La spiaggia è stata designata nel 1931 come spiaggia dove i bambini possono nuotare in sicurezza dopo aver costruito una diga per creare acque calme e condizioni simili a una piscina. 

Ma anche la vita marina locale ha trovato questo attraente e ora le madri vengono in spiaggia da dicembre a maggio per partorire i propri cuccioli. Se vuoi conoscere da vicino e in modo personale la vita marina, questo è un ottimo posto per iniziare.

Sunset Cliffs Natural Park

Come suggerisce il nome, Sunset Cliffs è uno dei posti migliori per godersi il tramonto a San Diego. Il parco naturale di 68 acri ha piscine naturali, grotte marine e archi marini. La gente del posto si gode il tramonto da qui tanto quanto i visitatori. Quando visiti San Diego, assicurati di raggiungere un posto per ammirare una vista del tramonto. Altri luoghi per il tramonto includono Ocean Beach Pier, Sunset Point Park e Embarcadero.

Point Loma

point loma

Un altro museo di San Diego da visitare è l’Old Point Loma Lighthouse. Situato all’estremità meridionale di Sunset Cliffs, Point Loma è una buona sosta prima del tramonto per conoscere la storia di questo faro storico che risale al 1855.

Indirizzo: 1800 Cabrillo Memorial Dr, San Diego, CA 92106.

Monumento Nazionale Di Cabrillo

cabrillo monument

Questo monumento è dedicato al primo esploratore europeo Juan Rodriguez Cabrillo che esplorò la costa della California nel 1542. Si trova all’estremità sud di Point Loma e sebbene sia un punto interessante della storia, è un buon posto da visitare per i panorami del Coronado, skyline della città e in una giornata limpida, puoi vedere Tijuana. 

È stata spesso pubblicizzata come la migliore vista di San Diego. Puoi anche fare una passeggiata lungo il Bayside Trail di 2 km e puoi anche scendere per esplorare le piscine naturali. Un giro in questa località è spesso combinato con quella al faro.

Mangia a Little Italy

little italy quarter

Il quartiere di Little Italy di San Diego ha canalizzato la madrepatria dal 1920 in questa enclave pedonale di adorabili boutique italiane, patii pittoreschi e piatti da divorare.

Il mercoledì e il sabato, assicurati di fare un salto al fenomenale mercato contadino. Troverai più di 200 tende di imprenditori locali, fattorie familiari e droghieri artigiani che offrono di tutto, dall’arte locale e olio d’oliva all’artigianato fatto a mano e ricordi e regali unici.

Qualunque cosa tu faccia, non perdere l’occasione di consumare un pasto in questa zona.È difficile sbagliare se pranzi o ceni, quindi considera di sfogliare i menu sulle lavagne sulla strada principale per vedere cosa ti colpisce.

Poi fermati per un gelato dietro l’angolo a Pappalecco. Se sei alla ricerca di panini da asporto per la spiaggia Swing di Mona Lisa, un droghiere e gastronomia italiana di livello mondiale potrebbe fare al caso tuo.

Visita ai Giardini Botanici

Botanical Gardens
Photo by Leslie Yu on Unsplash

Quando viaggio, amo immergermi nei giardini per vedere cosa sta crescendo e godermi una dolce tregua da tutte le attività urbane. Consiglio lo splendido giardino botanico di San Diego a Encinitas, nella contea settentrionale di San Diego. 

L’Orto Botanico è un tesoro. In appena un’ora o due, passerai attraverso un giardino desertico, una foresta pluviale tropicale, una distesa di piante grasse impressionanti e ammirerai le piante autoctone della California amorevolmente curate. Fai una pausa sotto i rari bambù o vicino alla cascata di 60 piedi. Una visita qui è un’aggiunta memorabile a qualsiasi itinerario di San Diego.

Assisti ad un game a Petco Park

Petco Park
Photo by Tj Kolesnik on Unsplash

Il baseball è il passatempo preferito d’America e quando visiti San Diego, puoi guardare i San Diego Padres giocare in quello che è il miglior stadio di baseball della major league, Petco Park. Si trova proprio nel centro di San Diego con splendide viste sullo skyline da questa attrazione all’avanguardia. 

Se non riesci ad assistere a una partita, puoi sempre prenotare un tour dello stadio dove andrai dietro le quinte per visitare la Hall of Fame dei Padres, visitare la Clubhouse, la panchina della Major League, la sala stampa e altro ancora!

Liberty Public Market

Se ami visitare i mercati, il Liberty Public Market è il migliore della città. La loro dichiarazione di intenti recita: “L’obiettivo di Liberty Public Market è quello di essere il mercato centrale della regione in cui sia i locali che i visitatori possono immergersi nel lavoro dei migliori artigiani in circolazione”. 

Chi non vorrebbe andarci? Aperto 7 giorni su 7, vende di tutto, dai formaggi locali ai vini locali e ai gioielli fatti a mano. Situato vicino alla baia di San Diego, il Liberty Public Market è ospitato nel vecchio Centro di addestramento navale presso la Liberty Station.

Spostarsi a San Diego

San Diego è la seconda città più grande della California.

Gite Di Un Giorno Da San Diego

Valle del Guadalupe, Messico!

valle de guadalupe
foto dal sito hello jetlag

Cerchi una gita di un giorno da San Diego? Dirigiti verso la Valle de Guadalupe, in Messico! Chi direbbe che a sole due ore a sud dell’aeroporto di San Diego si trova un’esperienza di degustazione di vini unica e incredibile?

Nella Valle de Guadalupe, in Messico, a soli 30 minuti a est di Ensenada, ci sono oltre 75 aziende vinicole che stanno rapidamente diventando famose per i vini di classe mondiale. E c’è una scena del ristorante da abbinare! Se ti sei mai chiesto come potrebbe essere visitare la famosa Napa Valley prima che diventasse una mecca turistica molto frequentata, questa è la tua occasione. 

Viaggio a San Diego California, Tijuana

tijuana
Photo by Gautam Krishnan on Unsplash

A proposito di Tijuana, prenota questa gita di un giorno a Tijuana e approfitta di una visita guidata con una guida professionista per vedere le principali attrazioni e goderti una degustazione di birra artigianale. Include il prelievo dal tuo hotel, un tour del centro di Tijuana e l’ingresso al Centro Culturale di Tijuana (CECUT), al museo e ai giardini botanici.

San Diego City Pass

Prendi un San Diego City Pass  per approfittare davvero di tutto ciò che la città ha da offrire. Alcune delle principali attrazioni di San Diego sono incluse nel pass con l’ingresso a:

  • San Diego Zoo Safari Park.
  • Pass combinato per tutti gli accessi al Belmont Park .
  • Crociera di un’ora nel porto di San Diego.
  • Musei tra cui il Museo di storia naturale di San Diego.
  • Knott’s Berry Farm e altro ancora!

Quando Visitare San Diego

surfer
Photo by frank mckenna on Unsplash

Non c’è davvero un brutto momento per visitare San Diego. Ha un bel tempo tutto l’anno.

  • Le migliori offerte si trovano nella bassa stagione da marzo a maggio e da settembre a novembre.
  • San Diego vede la maggior parte delle piogge durante i mesi invernali.
  • Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi che si aggirano intorno ai 18 gradi.
  • Maggio e giugno possono essere nuvolosi e grigi.

L’avventura è giunta al termine, tutte le attrazioni da non perdere nella migliore città d’America. Non mancano le cose da vedere e da fare in questa destinazione tutto l’anno. Dal prendere il sole sulle spiagge di La Jolla, visitare i 17 musei di Balboa Park o passeggiare sul lungomare di Mission Beach, troverai qualcosa che interessa ogni membro della famiglia. 

Allora, cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso a pianificare il tuo viaggio nel sud della California.

Booking.com

Risorse per la pianificazione del viaggio

Vuoi prenotare il tuo prossimo viaggio? Perché non utilizzare queste risorse che sono state provate e testate veramente.

Prenotazione Hotel

Trova i migliori prezzi sugli hotel con questi due fornitori. Se ti trovi in ​​Europa usa:

Prenotazione Voli

Inizia a pianificare il tuo viaggio trovando le migliori offerte di voli su:

Prenotazione appartamenti in affitto

Troverai i prezzi più economici sugli appartamenti in affitto con VRBO.

Noleggio Auto

Troverai una notevole varietà di tipologie di auto disponibili su Rentalcars.com

Assicurazione Viaggio

Non uscire di casa senza di essa. Ecco cosa ti consigliamo:

  • World Nomads – Nomadi digitali o viaggiatori frequenti.
  • Allianz – Viaggiatori occasionali.
  • Medjet – Trasporto medico aereo globale e sicurezza dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Le Ultime da goovago

Iscriviti alla Newsletter

Resta Aggiornato

Niente spam solo nuove notizie e qualche suggerimento.

Mare

Sei in attesa
del tuo prossimo viaggio?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su nuove idee per il Tuo Viaggio!

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.