Come scoprire e vivere l’anima di San Francisco

Nota per le sue radici controculturali, la scena musicale eclettica, le start-up di aziende tecnologiche, la popolazione migrante in forte espansione e le viste pittoresche, San Francisco è una delle città più eccitanti da visitare. Qui troverai hippy, universitari, giganti della tecnologia, artisti, immigrati ed altro ancora. Sono sempre stato colpito e spiazzato dalla diversità di questa città.

Per me, visitare San Francisco significa vita all’aria aperta e buon cibo. Vieni qui per cenare e gustare uno dei migliori piatti asiatici del paese, per rilassarti in un bar e poi perdersi nei vari parchi per oziare e passare la giornata.

Sebbene sia una delle città più “care” degli Stati Uniti , ci sono molti modi per viverla e visitarla con un budget limitato.

Questa guida di viaggio a San Francisco può aiutarti a pianificare un viaggio divertente ma allo stesso tempo conveniente!

Passa del tempo nel Mission District

Il Mission District è un posto favoloso dove fare serata. Dopo una giornata intensa, rilassati a Dolores Park per una splendida vista sulla città (la famosa casa “Full House” è qui), incredibile cibo messicano, bar di tendenza e una scena gastronomica eclettica grazie a tutti gli hipster!

Visita Lombard Street

Questa è la strada più ventosa del mondo. Circondata da giardini e fiori, è composta da otto tornanti. Le strade erano fatte in questo modo durante gli anni ’20, quando la gente di San Francisco cominciava a girare in automobile.

Poiché molte delle famose colline della città erano troppo ripide per navigare, è sorta l’idea e la necessità di utilizzare una strada curva per aiutare i veicoli a muoversi in discesa. Ciò ha portato la pendenza della collina dal 27% al 16%. Oggi puoi guardare auto e motociclisti che affrontano le strette curve mentre i turisti li osservano a bocca aperta.

 Dirigiti su Coit Tower

Arroccata in cima a Telegraph Hill, questa torre in stile art déco è stata costruita nel 1933. Con un’altezza di 55 metri, ospita oltre 25 murales e offre una vista panoramica della città. I murales qui sono stati dipinti nel 1934 da artisti locali e raffigurano la vita a San Francisco durante la Repressione. La torre è diventata un punto di riferimento di San Francisco nel 1984 ed è stata aggiunta al Registro nazionale dei luoghi storici nel 2008.

San Francisco
Photo by Cedric Letsch on Unsplash

Dirigiti a Chinatown

Dopo New York City, questa è la Chinatown più famosa degli Stati Uniti (è anche la più grande). Appena iniziata l’immigrazione cinese ha subito dato una sferzata all’economia locale con l’apertura di innumerevoli shop e negozi.

A causa della segregazione razziale, questo quartiere è diventato prevalentemente cinese. Sebbene la segregazione sia finita, l’area è rimasta cinese.  Nella Chinatown locale ci sono alcuni dei migliori locali, dove degustare del buon cibo cinese, degli interi Stati Uniti, oltre a meravigliose case da tè, bar, bancarelle di souvenir e produttori di biscotti della fortuna.

Utilizza le funivie per spostarti

Utilizzare le funivie è un ottimo modo per visitare la città e vivere i vari quartieri di San Francisco. Costruite originariamente nel 1823, le funivie della città sono l’ultimo sistema a comando manuale al mondo. 

Delle 22 linee originariamente create nel XIX secolo, solo tre rimangono funzionanti. Sono divertenti da guidare e ti faranno risparmiare un sacco di tempo nella collinare San Francisco. La tariffa di sola andata su una funivia costa all’incirca sui $ 8 dollari, mentre il pass per un intero giorno costa 13 dollari.

Passa del tempo al Castro

Il Castro è conosciuto come il quartiere gay di San Francisco. La zona ha molti ristoranti alla moda che servono cibo locale e stagionale, così come il GLBT Historical Society Museum e il Rainbow Honor Walk, una passeggiata tra i famosi membri LGBTQ che hanno lasciato un impatto significativo sulla società. Inoltre, ci sono una miriade di briosi bar e club che si rivolgono alla comunità LGBTQ (ma sono tutti uno spasso!).

Fai un giro del porto

Fai una crociera pomeridiana nella baia per ammirare la bellezza della città dall’acqua. Ci sono molte compagnie turistiche disponibili, ma un giro economico per vedere il porto è fattibile prendendo i traghetti pubblici a partire da 7 dollari (i prezzi variano a seconda del percorso che prendi). Stesse emozioni ma prezzo più basso. Se vuoi davvero fare un tour, vai con Red and White Fleet. I loro tour partono da 38 dollari.

San Francisco Porto
Photo by Ronan Furuta on Unsplash

Esplora Haight-Ashbury

Il luogo di nascita della controcultura americana, l’Haight è stato il punto zero durante l’estate del 1967, alias The Summer of Love. Gli hippy vivevano qui (tra cui Janis Joplin e i Grateful Dead), ma da allora gli yuppie si sono trasferiti, acquistando tutte le colorate case vittoriane e sostituendo i negozi di lusso con boutique di lusso, ristoranti chic e caffè alla moda. Flower Power Walking Tours organizza tour storici hippie approfonditi e informativi in ​​tutto il quartiere a partire da 20 dollari.

 Mangia all’edificio dei traghetti

Il miglior posto dove mangiare a San Francisco secondo me, Il sogno di ogni buongustaio. Nei giorni feriali troverai molti stand gastronomici all’esterno dell’edificio. Nei fine settimana c’è un grande mercato ortofrutticolo e non solo. All’interno troverai ristoranti e venditori di generi alimentari che vendono ghiottonerie, macellerie, formaggiai, un wine bar e altro ancora. Vieni qui e porta con te un discreto appetito!

Esplora Japantown

Vieni qui per gustare un fantastico sushi, cibo giapponese, cibo coreano e ingredienti da cucina. Shabu Sen ha un ottimo ramen e Yama-chan ha deliziosi onigiri (polpette di riso) e takoyaki (polpette di polpo). Per saperne di più sul cibo e sul quartiere, puoi fare un tour gastronomico . I tour durano circa 3 ore.

oakland
Photo by Miguel Mallari

Esplora Oakland

Appena oltre il Bay Bridge, Oakland è considerata la Manhattan di San Francisco. Negli ultimi anni, Oakland ha sviluppato un’area di nicchia per la birra artigianale e i ristoranti di specialità. Ci sono un sacco di bar e birrerie e hanno anche il loro “Ale Trail” se vuoi vagare per la città e assaggiare i suoi migliori drink. Puoi anche visitare l’Oakland Redwood Regional Park, il Lago Merritt o assistere a una partita di baseball all’Oakland Coliseum. C’è molto da fare a Oakland e puoi facilmente passarci un giorno o anche più!

Visita il Museo Beat

Dall’altra parte della baia e vicino a Oakland si trova la città di Berkeley, patria della musica, degli hippy, degli studenti e dell’Università della California – Berkeley. Qui troverai ristoranti vegani e vegetariani, artisti di strada e negozi eclettici (compresi stand che vendono gioielli e altri prodotti per le strade). Non perderti l’Orto Botanico dell’Università della California, che conta oltre 10.000 piante!

Vedi Muir Woods

Il famoso naturalista John Muir, ha dato il nome a Muir Woods, il luogo più vicino a San Francisco dove puoi vedere sequoie gigantesche, a solo 17 miglia dalla città. Non puoi incontrare le enormi e iconiche sequoie del Sequoia National Park, ma se stai cercando di vedere qualcosa vicino alla città, questo è il massimo. L’ingresso è di 15 dollari.

Dove alloggiare A San Francisco

La quantità di distretti della città non è molto distinta, ma si pensa che siano almeno 27 quartieri distinti a San Francisco. In questa guida, ci concentriamo sulle aree più cool e popolari.

Con circa 80 chilometri quadrati, San Francisco è una città compatta che è percorribile a piedi, se riesci a gestire il terreno collinare, pieno di numerosi distretti, culture e buon cibo. Tuttavia, non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. Anche chi ci vive da anni non ha scalfito del tutto ciò che c’è da vivere in questa città dinamica.

Dai negozi di poesia vintage e beatnik, a musei di fama mondiale, gallerie d’arte funky, condomini a molti piani, famosi locali di musica dal vivo e ristoranti stellati Michelin: San Francisco ha tutto ciò che il tuo cuore può desiderare. Se non stai attento, potresti lasciarlo lì.

Può essere davvero travolgente decidere perché ogni quartiere ha la sua personalità e le sue attrattive uniche.  Scegliere un quartiere di San Francisco è facile una volta compresa la disposizione della città. 

Fisherman's Wharf
Photo by mauro arrue on Unsplash

Fisherman’s Wharf – Il Miglior Posto Dove Stare Se Hai Poco Tempo

Se sei in visita per la prima volta a San Francisco e per le famiglie, questa è un’ottima scelta del quartiere in cui soggiornare per i punti di riferimento e la vicinanza delle attrazioni più famose.

Se cerchi il centro, nebbia, zuppa di vongole e storia, questo è il posto che fa per te. Folle, strade affollate e il profumo di brezza marina che fa rizzare i capelli come un membro di The Flock of Seagulls.

Questo è il Fisherman’s Wharf, potenzialmente la zona più turistica di San Francisco, ma anche il luogo perfetto dove stare se hai poco tempo in città e vuoi conoscere e scoprire molte cose in pochi giorni. Al Fisherman’s Wharf troverai la famosa zuppa di vongole di San Francisco , i biglietti per Alcatraz ed esperienze turistiche come il Museo delle cere di Madame Tussauds e il San Francisco Dungeon.

Fisherman’s Wharf è sognare San Francisco ad occhi aperti: vicino alla baia, edifici storici e colorati e un vento frizzante che a volte ti fa dimenticare di essere ancora in California.

Dove alloggiare nei pressi di Fisherman’s Wharf

  • La migliore casa vacanza a Fisherman’s Wharf : un’ottima posizione per visitare la città di San Francisco. Questo attico offre viste panoramiche sul centro, sulla baia di San Francisco e su Alcatraz
  • Miglior hotel di lusso a 5 stelle a Fisherman’s Wharf – Fairmont Heritage Place – Se vuoi un hotel di prima classe a San Francisco, questo è quello che fa per te. Ha un prezzo ma i panorami sono incredibili e ottieni quel servizio Fairmont.
  • Miglior hotel di fascia media a Fisherman’s Wharf – Hotel Zoe Fisherman’s Wharf – L’hotel più votato della zona. Super pulito, ben posizionato e non troppo costoso.
  • Best Fisherman’s Wharf Budget Hotel – Hotel Zephyr – Boutique, camere a tema nautico, centrale, vicino a Pier 39, Lombard Street e Ghirardelli Square.

Come arrivare nel quartiere

Prendi i tram della linea E o F  (scendi al molo 39). Puoi anche prendere il  Muni Bus 8  (scendi a Powell St. & North Point St.) o  30, 91  (scendi a Columbus Ave & North Point St.). Per ulteriori informazioni, controlla il  sito Web di San Francisco Muni  per costi e orari aggiornati.

Union Square
Photo by Shaunak De on Unsplash

Union Square – Il Miglior Posto Dove vivere La notte a San Francisco

Vuoi immergerti completamente nel cuore della città? Allora soggiornare a Union Square è d’obbligo. Union Square è il cuore della Downtown di San Francisco, sarai circondato da grattacieli, gente del posto, dai turisti, vetrine sfarzose e buon cibo per tutte le tasche.

È uno dei migliori quartieri di San Francisco per lo shopping, un buon punto in cui ristorarsi ed essere allo stesso temponel mezzo dell’azione. Qui troverai alcuni dei ristoranti più quotati e negozi di una certa caratura.

Il centro di San Francisco è il luogo più comodo per spostarsi in città, sia a piedi che con i mezzi pubblici. Sei a pochi passi dal quartiere finanziario e dall’edificio dei traghetti. (Non dimenticare di fare un giro sulla famosa Cable Car che parte da Powell Street)

Un posto davvero effervescente per una passeggiata è il centro commerciale pedonale di Maiden Street. Un tempo era un quartiere a luci rosse, ma ora ospita gallerie d’arte e boutique. Se sei un vero appassionato di musei, assicurati di visitare alcuni dei migliori musei della città, tra cui il Museo Ebraico Contemporaneo , il Museo della Diaspora Africana , il SF MOMA e la California Historical Society .

Dove alloggiare vicino Union Square

  • Best Luxury Union Square Hotel – JW Marriott Union Square –Per me Il Top! Camere spaziose e moderne vicino ai ristoranti e al quartiere dei teatri. Un rifugio tranquillo nel cuore del centro di San Francisco.
  • Il miglior hotel di fascia media a Union Square – L’Hotel Zeppelin si trova in un edificio storico con interni dal design originale, un’atmosfera fantastica, servizi termali in camera ed è in grado di accogliere animali domestici.
  • Best Budget Hotel in Union Square – Adelaide Hostel è situato in posizione centrale e pulito, questo ostello offre dormitori e camere private, colazione gratuita e cene gratuite due volte a settimana.

Come arrivare a Union Square

Prendi i tram della linea E o F  (scendi al molo 39). Puoi anche prendere il  Muni Bus 8  (scendi a Powell St. & North Point St.) o  30, 91  (scendi a Columbus Ave & North Point St.). Per ulteriori informazioni, controlla il  sito Web di San Francisco Muni  per costi e orari aggiornati.

Haight & Ashbury
Photo by Nathan Barteau on Unsplash

Haight & Ashbury: Il Miglior Posto Dove Stare Per Storia E Cultura

Se stai cercando storia della controcultura, vibrazioni alternative, negozi vintage e un luogo in cui hippy e punk convivono fianco a fianco, Haight-Ashbury è il posto che dovresti visitareUno dei quartieri più amati di San Francisco, è stato il centro della Summer of Love nel 1967. È qui che ha preso forma il movimento hippie in California.

Potresti trovare più hipster che hippy, ma Haight-Ashbury resta ancora uno dei luoghi più interessanti da visitare a San Francisco. Ci è piaciuto molto passeggiare per le strade lanciando uno sguardo ai negozi vintage e nostalgici, negozi di dischi come Amoeba Music , tatuatori e ai colori che le strade del quartiere offrono.

Il quartiere mette a disposizione anche una vasta gamma di ristoranti e caffè eccentrici che insieme formano il giusto mix tra vecchio e nuovo.

Assicurati di visitare il Golden Gate Park, dove si ritrovano tutti gli hippy. Non sorprenderti se vedi dei cerchi di tamburi e senti l’odore di uno o due spinelli mentre cammini attraverso i suoi giardini. È qui che i Grateful Dead, Janis Joplin e Jefferson Airplane si ritrovavano e davano vita a spettacoli “improvvisati”.

Sicuramente non vorrai perderti le viste dal Buena Vista Park e assicurati di fare una foto a The Famous Legs (presso Piedmont Boutique). È anche il luogo in cui troverai un lato più locale della città rispetto a quello che potresti vedere a Fisherman’s Wharf o Union Square.

Dove alloggiare vicino a Haight-Ashbury

  • La migliore casa vacanza a Haight-Ashbury : questo nuovissimo monolocale occupa un’ottima posizione proprio nel cuore dello storico quartiere di Haight-Ashbury. Vicino al Golden Gate Park. Vicino a ristoranti e negozi.
  • Miglior Hotel in Haight & Ashbury – Il Metro Hotel è un hotel affascinante con una posizione comoda per i mezzi pubblici, a 14 minuti a piedi da Haight-Ashbury, è a conduzione familiare ma non dispone di ascensore.
  • Il miglior hotel nella media a Haight e Ashbury – Lo Stanyan Park Hotel offre colazione gratuita, camere in stile vittoriano, angolo cottura, vino e formaggio e servizio da tè, vicino al Golden Gate Park.
  • Miglior Haight & Ashbury a Budget basso –  Castle Inn San Francisco- vanta una posizione strategica nel centro della città. Lombard street e Molo 39 sono due delle principali attrazioni della zona.

Come arrivare a Haight-Ashbury

Prendi l’  autobus Muni 6, 7, 37, 43  (scendi a Haight St & Masonic Ave) o  33  (scendi a Ashbury St & Haight St). Per ulteriori informazioni, controlla il  sito Web di San Francisco Muni  per costi e orari aggiornati. Il San Francisco City Pass  offre passaggi illimitati su autobus, tram e funivie Munida 1 a 5 giorni.

SoMa San Francisco

South Of Market O SoMa – Pochi soldi ma vivi San Francisco

Quest’area è abbastanza grande e comprende parecchie tipologie di attrazioni. Se hai un budget limitato o cerchi la “vita notturna”, questo è uno dei migliori quartieri di San Francisco dove stabilire la tua “base logistica”. 

Questa zona si è evoluta ed ingrandita in pochissimo tempo. Un tempo era la zona dei magazzini , ma come la maggior parte delle città in via di sviluppo, le attività commerciali si sono trasferite ed ha preso vita un vero e proprio processo di gentrificazione. Detto questo, SoMa è ora una delle zone più in ed in voga di San Francisco in cui soggiornare.

Se stai cercando opzioni più economiche in materia di alloggio, SoMa è il quartiere o distretto in cui puoi ottenere il massimo dal tuo denaro. Puoi trovare appartamenti economici un po’ più lontano, ma pensiamo che questa sia la soluzione migliore se vuoi risparmiare un po’ di soldi sulla spesa per il tuo soggiorno e rimanere nel fulcro della vita di questa meravigliosa città.

Se stai visitando durante la stagione del baseball e stai assistendo a una partita dei GIANTS all’Oracle Park, questo è il posto perfetto dove creare la tua base.

Ci sono anche ottime scelte di cibo e bei locali per la notte e non vorrai perderti ristoranti come SaisonSouth Park Cafe . Se ti piace la musica dal vivo, dai un’occhiata al Mezzanine , se vuoi solo fare una bella chiacchierata, vai al 21° amendment .

Dove alloggiare a South of Market o SoMa

  • La migliore casa vacanza a SoMa Esplora il cuore di San Francisco da questa ricerca. Quì potrai cercare e trovare l’alloggio che più si avvicina alle tue tasche e alle tue esigenze, senza uscire dal cuore di San Francisco.
  • Miglior Hotel di lusso a SoMa – The St. Regis – Lusso elegante con splendida vista sulla città, piscina coperta aperta 24 ore su 24, vasca da bagno in bagno, spa con servizi completi.
  • Miglior hotel di media fascia a SoMa – San Francisco Marriott Marquis – Situato nel cuore di SoMa, questo hotel dispone di camere fantastiche e non perderti la vista dal 39° piano!
  • Miglior Hotel a basso budget a SoMa – The Carriage Inn – Situato in posizione strategica a soli cinque minuti a piedi dal Civic Center e dalla stazione ferroviaria BART. Camere pulite corredate da una colazione continentale inclusa.

Controlla disponibilità e prezzi: Trivago o Booking.com

nob hill san francisco

Nob Hill – La Migliore San Francisco Per I Visitatori di primo pelo

Un quartiere centrale con alloggi di lusso. Nob Hill è uno dei posti migliori in cui soggiornare a San Francisco per i viaggiatori alla prima esperienza. Adoriamo Nob Hill. È davvero al centro di tutto e offre un’ottima scelta di ristoranti, negozi ed hotel. Ci sono un sacco di ottimi ristoranti e boutique per tenerti occupato.

Sei a due passi da Chinatown, dal Cable Car Museum, da North Beach, da Union Square e dalla famosa Lombard Street. Assicurati di indossare scarpe comode perché è una zona collinare ma bellissima.

A pochi passi dal cuore di Nob Hill, Lombard Street è divertente da attraversare sia guidando che passeggiando. Non a caso viene chiamata “la strada più tortuosa del mondo”.

Se stai cercando un po’ di vita notturna, assicurati di dare un’occhiata a Polk Street, che è fiancheggiata da diversi bar. Inoltre, assicurati di fare una capatina alla The Tonga Room se ne hai la possibilità.

Dove dormire a Nob Hill

  • La migliore casa vacanza a Nob Hill : L’appartamento offre linee semplici e pulite, tonalità rilassanti, offre biciclette a noleggio o altri servizi tra cui accesso wireless a Internet gratuito e servizi di portineria.
  • Miglior hotel di lusso a Nob Hill – Fairmont San Francisco – L’hotel più lussuoso di San Francisco. Ogni camera ha un bagno in marmo, cabina armadio, wifi molto buono, tende oscuranti molto silenziose e un letto super comodo.
  • Miglior hotel di fascia media a Nob Hill – Intercontinental Mark Hopkins San Francisco – Proprio nel cuore di Nob Hill. Ottimo servizio, camere pulite, famoso bar sul tetto, splendide viste e ha la funivia proprio davanti!
  • Miglior hotel economico a Nob Hill – HI San Francisco – – Un ottimo ostello con colazione gratuita e connessione Wi-Fi gratuita. Una cucina completa con lavanderia, armadietti e belle stanze pulite del dormitorio. È anche un ottimo posto per cercare tour.

Controlla disponibilità e prezzi: Trivago o Booking.com

north beach sanfrancisco

North Beach – Dove Alloggiare A San Francisco Con La Famiglia

Se stai cercando boutique, gastronomie a conduzione familiare e cultura italiana, questo è il quartiere che fa per te. Questo è il mio quartiere preferito di San Francisco per il cibo delizioso, gli ottimi bar e caffè e la sua atmosfera local.

North Beach, situata appena a nord del distretto finanziario e a sud di Fisherman’s Wharf, ha un po’ di tutto ciò che rende San Francisco così speciale: buon cibo, panorami fantastici e la gente ideale.

Durante il giorno ci sono innumerevoli graziosi caffè in cui trascorrere il pomeriggio, il luogo perfetto per i picnic a Washington Square Park e Biblioteche.

Di notte, i bar e le discoteche si rivolgono a una vasta gamma di clienti, alcuni lo chiamano squallido o bro central a volte, ma si aggiunge alla natura diversificata e intrigante del quartiere.

North Beach non è troppo lontano dalla famosa Telegraph Hill e dalla Coit Tower. Qui troverai alcuni dei panorami mozzafiato della città e della baia. All’interno della torre ci sono murales finanziati dalla WPA e raccontano una storia visiva della città.

Dove dormire a North Beach

  • Miglior hotel di lusso a North Beach – Washington Square Inn – Boutique hotel nel cuore di North Beach, colazione gratuita, viste fantastiche.
  • Il miglior hotel di fascia media a North Beach – Hotel Boheme – Arredamento di ispirazione bohémien degli anni ’50 e ’60, a pochi passi da molti caffè e jazz club, vicino a Lombard Street.
  • Miglior hotel economico a North Beach – Hotel San Remo – Hotel eccentrico in stile europeo, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, lavandini a piedistallo, arredati con cimeli vittoriani.
  • Il miglior Appartamento VRBO a North Beach: goditi una vista a 180° sulla baia nel soggiorno soleggiato di questa oasi nascosta nel cuore della città. Ascolta sirene da nebbia, leoni marini e il clangore delle vicine funivie. Siediti all’elegante tavolo da pranzo in marmo e ammira l’eclettica arte presente ovunque.

Come arrivare a North Beach

prendi  gli autobus Muni 30, 45 o 91  (scendi a Columbus Ave e Union St). Inoltre, puoi prendere la  funivia Powell/Mason  (scendi a Columbus Ave e Chestnut St). Per ulteriori informazioni , controlla il  sito Web di San Francisco Muni  per costi e orari aggiornati.

mission district
Photo by Piermario E’ on Unsplash

La Missione – Dove Alloggiare A San Francisco Per Lo Shopping

Se stai cercando caffè e negozi alla moda hipster, oltre al miglior cibo messicano e negozi di alimentari a conduzione familiare, questo è il quartiere che fa per te. 

Gli odori del caffè appena tostato e del cibo messicano aleggiano insieme lungo le viste di murales colorati e negozi di alimentari locali mentre cammini lungo Mission o Valencia St.

La Mission, situata vicino alla Hayes Valley e a sud di Market Street, è un enorme quartiere fortemente influenzato dalla cultura ispanica. In realtà prende il nome da una missione dell’era spagnola, Mission San Francisco de Asis.

È il luogo dove troverai bar, caffetterie e boutique alla moda, ma anche negozi di alimentari messicani locali e taqueria tradizionali.

The Mission è un eclettico mix di vecchio e nuovo e un variegato crogiolo di culture. Avrai anche i tuoi articoli turistici kitsch in questa zona e bevande per tutte le tasche. Il fascino di questa zona si perde solo per le strade.

Dove alloggiare a La Missione

  • Il miglior Airbnb a North Beach: goditi una vista a 180° sulla baia nel soggiorno soleggiato di questa oasi nascosta nel cuore della città. Ascolta sirene da nebbia, leoni marini e il clangore delle vicine funivie. Siediti all’elegante tavolo da pranzo in marmo e ammira l’eclettica arte presente ovunque.
  • Miglior hotel di lusso in The Mission – Noe’s Nest B&B – B&B, colazione a buffet, bagni in marmo, rilassante spa e vista sul giardino disponibili.
  • Miglior hotel medio in the Mission – The Inn San Francisco – Un altro B&B con arredamento vittoriano, colazione gratuita, rinfreschi 24 ore su 24, vasca idromassaggio a disposizione degli ospiti.
  • Miglior Hotel basso budget– 1906 Mission – B&B vittoriano, 2 minuti a piedi dalla stazione BART, colazione continentale.

Come arrivare a la Missione

Prendi  l’autobus Muni 14, 14R o 22  (scendi a 16th St. & Mission St). Puoi anche prendere il  BART  (scendi a Mission Station/16th St o 24th St). Per ulteriori informazioni, controlla il  sito Web di San Francisco Muni  per costi e orari aggiornati. Il San Francisco City Pass  ti offre viaggi illimitati su autobus, tram e funivie Muni per tre giorni.

donna_sanfrancisco

Come ho detto sopra, la città è abbastanza percorribile e facile da navigare. Il trasporto locale è molto diffuso e passa spesso, e hai molte opzioni dagli autobus Muni locali, al BART e ai tram/tram.

Gli abbonamenti possono essere acquistati sia su filobus, sia presso qualsiasi  stazione BART .

I biglietti dell’autobus partono da 2,50 dollari, un biglietto singolo per la funivia costa 7 dollari e i biglietti BART dipendono dalla distanza percorsa.

  • Se rimarrai in città per più giorni, prendi in considerazione l’acquisto di una carta Clipper:  questa carta di trasporto può portarti sulla maggior parte dei trasporti in città e puoi facilmente ricaricarla nella maggior parte delle stazioni BART o Muni. Puoi trovare per acquistare una carta Clipper e ricaricarla da  questo sito Web.  Le schede Clipper possono essere utilizzate in tutta la Bay Area, quindi sono utili se vuoi fare una gita di un giorno a Sonoma, San Jose, East Bay o un altro punto della baia.
  • I biglietti dell’autobus hanno una finestra di validità di 1 ora e mezza:  quindi se devi effettuare 1 o 2 trasferimenti per raggiungere la tua destinazione, puoi utilizzare lo stesso biglietto dell’autobus (se rientra nei termini) senza dover acquistare un altro biglietto.
  • Trasferimento dall’aeroporto di San Francisco al centro di San Francisco risparmia tempo ed evita la lunga fila per un taxi all’aeroporto di San Francisco. Questo trasferimento senza problemi offre un servizio efficiente, confortevole e sicuro al tuo hotel nel centro di San Francisco.

Qual è il miglior quartiere di San Francisco?

Questo sarebbe un sorteggio tra Nob Hill Haight-Ashbury . Nob Hill se desideri alloggi di lusso e Haight-Ashbury se cerchi storia e quell’atmosfera hippie.

I migliori quartieri di San Francisco per le famiglie?

Fisherman’s Wharf è il posto migliore se sei una famiglia. È vicino a tutte le maggiori attrazioni ed è una delle zone più sicure della città. North Beach è un’altra buona opzione.

Dove alloggiare a San Francisco per la prima volta?

Per chi visita per la prima volta San Francisco, Nob Hill o Union Square sono i quartieri da considerare. Sono entrambi abbastanza centrali con ottime opzioni di trasporto e sono meno turistici di Fisherman’s Wharf.

Dove alloggiare a San Francisco con un budget limitato?

South of Market o SoMa ha probabilmente la migliore selezione di alloggi economici come ostelli e hotel più piccoli. Per la sua posizione, questa è la soluzione migliore.

Come puoi vedere, ci sono molte esperienze uniche da vivere a San Francisco e nella zona della baia. È il viaggio perfetto per una settimana che offre cultura, eccentricità e quelle  vibrazioni che solo la California può offrire in un pacchetto condensato di 80 km quadrati.

San Francisco offre panorami grandiosi, varie opzioni per la vita notturna e attrazioni turistiche, ma anche ricca di parchi verdi e sentieri escursionistici non troppo lontani dalle sue strade trafficate. San Francisco è difficile da dimenticare, anche molto tempo dopo aver fatto le valigie per casa. Il suo carattere versatile è davvero unico.

Quindi, avvolgiti nel vento della fantasia e del sogno, sfoglia quel libro di poesie beat e preparati a mangiare la migliore zuppa di vongole della tua vita. Goditi il ​​tuo viaggio a San Francisco e assicurati di indossare dei fiori tra i capelli.

Booking.com

Risorse per la pianificazione del viaggio

Vuoi prenotare il tuo prossimo viaggio? Perché non utilizzare queste risorse che sono state provate e testate veramente.

Prenotazione Hotel

Trova i migliori prezzi sugli hotel con questi due fornitori. Se ti trovi in ​​Europa usa:

Prenotazione Voli

Inizia a pianificare il tuo viaggio trovando le migliori offerte di voli su:

Prenotazione appartamenti in affitto

Troverai i prezzi più economici sugli appartamenti in affitto con VRBO.

Noleggio Auto

Troverai una notevole varietà di tipologie di auto disponibili su Rentalcars.com

Assicurazione Viaggio

Non uscire di casa senza di essa. Ecco cosa ti consigliamo:

  • World Nomads – Nomadi digitali o viaggiatori frequenti.
  • Allianz – Viaggiatori occasionali.
  • Medjet – Trasporto medico aereo globale e sicurezza dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Le Ultime da goovago

Iscriviti alla Newsletter

Resta Aggiornato

Niente spam solo nuove notizie e qualche suggerimento.

Mare

Sei in attesa
del tuo prossimo viaggio?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su nuove idee per il Tuo Viaggio!

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.